—— LABORATORIO ——
Parliamo Spagnolo
con
Juan Carlos Testa

venerdì: 15 – 16

Un’ora di conversazione in lingua spagnola trattando temi di attualità che possono essere d’interesse generale allo scopo di rendere interessante e coinvolgente l’incontro per tutti i partecipanti.

Leggeremo insieme articoli di giornale che ci saranno molto utili per conoscere il paese e la lingua.
I giornali, occupandosi di tantissimi ambiti – da quelli più seri come politica interna e estera o economia, a quelli più leggeri come la cultura e la vita mondana – ci permetteranno di acquisire tanto vocabolario senza nemmeno accorgercene.

In questo modo saremo sempre in allenamento e a contatto con la lingua vera, che non sempre si ritrova nei libri, soprattutto i classici.

Leggere è poi un buon modo per cominciare a pensare in spagnolo, assorbendone le strutture più comuni. Si tratta quindi di uno strumento fantastico e abbastanza completo per imparare la lingua.

Attraverso la lettura di articoli di giornale in spagnolo, l’acquisizione della lingua avviene in modo operativo, quindi non percepirai lo sforzo dell’apprendimento ma semplicemente sarai immerso in un tema che ti interessa e la lingua sarà solo lo strumento per saperne di più.